FAQ

A che età si può giocare a The X-Door?

A causa del livello intellettuale dei puzzle in linea di principio è un gioco per ragazzi sopra i 16 anni, ma abbiamo avuto le famiglie che sono venute a giocare con i loro figli di 8/9/10 anni e si sono divertite molto. In ogni caso, dobbiamo avvertire che la difficoltà generale del gioco è progettata per ragazzi sopra i 16 anni e che il gioco richiederà di focalizzare tutta l’attenzione e la concentrazione per godere al massimo dell’esperienza. Solo voi conoscete i vostri bambini e sapete le loro preoccupazioni e il loro livello di attenzione e come si comporteranno, quindi se avete domande vi consigliamo di scriverci per e-mail all’indirizzo info@thexdoor.com.

Se siete un gruppo di adolescenti e volete venire a giocare, dovete sapere che i minorenni possono giocare solo accompagnati da un adulto maggiorenne che deve entrare in gioco come membro della squadra, o rimanere nelle nostre strutture per tutta la durata del gioco come responsabile per i minori. Ci riserviamo il diritto di chiedere il documento di identità per verificare l’età dei giocatori.

Fino a che età si può giocare a The X-Door?

Non vi è alcun limite di età. Il gioco non richiede alcuno sforzo fisico, ma solo capacità di osservazione, ingegno e lavoro di squadra, per questo può giocare qualsiasi persona con condizioni intellettuali normali. Si tratta di una bella attività per giocare con la vostra famiglia, i vostri figli, genitori, nonni…

Ci si spaventa o sono presenti elementi horror nel gioco?

No, per niente. Non dovrete sopportare alcuno spavento. Ci sarà però un conto alla rovescia di 60 minuti ed è un gioco molto coinvolgente, che genera una scarica di adrenalina. Se pensate che può generare ansia è una vostra responsabilità quella di entrare in gioco. In ogni caso, se vi sentite oppressi per qualsiasi motivo, potete sempre lasciare in qualsiasi momento, e il nostro direttore di gioco controllerà sempre che tutto vada bene.

Richiede forza fisica o agilità?

Affatto. In The X-Door c’è solo bisogno d’ingegno, capacità di osservazione e lavoro di squadra. Inoltre, tutto il necessario per risolvere il gioco e fuggire dalla stanza è lì dentro. Non è consentito in nessun caso utilizzare elementi personali esterni al gioco.

Le persone con la sedia a rotelle possono giocare?

Se qualcuno di voi è sulla sedia a rotelle, per favore contatti info@thexdoor.com per studiare il caso concreto e saranno fornite informazioni su possibilità e limiti per il gioco.

Come dobbiamo vestirci?

Come volete, non dovrete trascinarvi né sporcarvi o correre… Potete vestirvi come se andaste al cinema.

Quanto costa il gioco?

Sono 50 € (IVA inclusa) a partita, indipendentemente dal numero di giocatori della squadra.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Il giorno del gioco non sono ammesse cancellazioni. Siamo spiacenti, ma non possiamo restituirti i soldi.

Se si annulla con 1 o 2 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del gioco, non restituiremo i soldi, ma vi offriremo la possibilità di cambiare la data e l’ora della prenotazione.

Se si annulla 3 giorni prima della data della partita, vi restituiremo i soldi.

In tutti i casi, fateci sapere il più presto possibile via e-mail all’indirizzo escape@thexdoor.com, indicando il vostro nome e cognome, il numero di prenotazione e la data e l’ora.

Quante persone possono giocare?

Dipende dal gioco. A “White&Black” le squadre possono essere composte da un massimo di 6 persone, ma a “Colours” il numero massimo è di 5 persone. Se siete più persone, vi consigliamo di fare 2 gruppi. Potete giocare allo stesso gioco, prima un gruppo e poi l’altro, per vedere chi ci riesce meglio e scappa in meno tempo.

Possiamo giocare in 2?

Certo. La partita è difficile, e il lavoro di squadra è essenziale per riuscire a uscire, ma alcune delle migliori squadre che abbiamo avuto erano formate solo da 2 persone. Si tratta di una grande attività da condividere con la dolce metà per raggiungere l’obiettivo insieme.

Posso giocare se sono claustrofobico?

Molte persone claustrofobiche hanno giocato a The X-Door senza problemi. In ogni caso, il direttore di ciascuna sala giochi è sempre pronto ad aiutarvi a risolvere qualsiasi problema.

Posso giocare se sono incinta?

Molte donne hanno giocato senza problemi, in quanto The X-Door non richiede alcuno sforzo fisico e non ci sono elementi che generano spaventi o urti.

Può un giocatore lasciare la stanza in qualsiasi momento?

Se per qualsiasi motivo, uno dei giocatori vuole uscire, deve farlo seguendo le istruzioni del direttore di gioco. In caso di indisposizione, sarà necessario essere accompagnati da un altro membro del gruppo.

Posso prenotare una data con un anticipo superiore a quello consentito dal calendario delle prenotazioni?

Se avete bisogno di prenotare un gioco con un anticipo superiore a quello consentito dal sistema di prenotazione, scrivete a info@thexdoor.com e guarderemo insieme.

Quali metodi di pagamento sono possibili?

Per ora, è disponibile soltanto il pagamento tramite bonifico bancario e in contanti il giorno in cui venite a giocare.Non è possibile pagare con carta di credito. Al momento della prenotazione si riceve una e-mail con le informazioni per il pagamento tramite bonifico se si decide di adottarlo.

Perché devo essere puntuale?

The X-Door è una partita dal vivo. Dopo di voi ci sono altre squadre che giocano nella stessa stanza, quindi se non siete puntuali provocherete il ritardo degli altri. Per questo motivo, se arrivate oltre l’orario prenotato, perderete la prenotazione.

Ogni volta che si completa un gioco, il nostro direttore di sala ha bisogno di un po’ di tempo per pulire e preparare tutto di nuovo. Perciò vi chiediamo di non venire troppo presto perché non possiamo darvi retta. Basta arrivare al locale all’orario della repotazione.

Posso giocare se non parlo spagnolo?

Sì. The X-Door non contiene testi o messaggi che richiedono la conoscenza dello spagnolo. Certo, tenere a mente che prima di entrare il nostro direttore di sala vi darà alcune istruzioni e le regole importanti, quindi almeno uno di voi dovrebbe almeno capire lo spagnolo o l’inglese.

Si tratta di un gioco per cervelloni?

Affatto. Si tratta di un gioco per divertirsi in gruppo e per risolvere enigmi, non c’è bisogno di essere dei cervelloni. Avere tre lauree non vuol dire essere il migliore. In realtà, sono le persone più inaspettate a risolvere molti enigmi. Alcune cose richiedono capacità di osservazione, altre richiedono rapidità di pensiero…

Ho già giocato una volta, posso ripetere l’esperienza senza che sia uguale?

Al momento abbiamo due giochi diversi, chiamati “Colours” e “White&Black”, totalmente diversi tra loro, ma altrettanto divertenti ed emozionanti. Quando hai giocato a uno dei due, non potrai più giocare allo stesso gioco, ma potrai giocare all’altro. Quando hai provato entrambi i giochi… dovrai aspettare il rilascio di nuovi giochi, cosa che faremo più avanti. Seguici su www.facebook.com/thexdoor se vuoi essere al passo con le nostre novità
:-)

Altre domande?

Compila questo modulo e ti risponderemo al più presto.

Invia el messaggio

0 + 4 = ?